Skip to content
La Nostra Storia

Orefici da tre generazioni

Lino Andenna cominciò la sua attività di orafo nel 1938, in una piccola bottega situata nel chiostro della Canonica di Novara.  Nel 1956 si spostò poi in uno dei cortili storici di Corso Italia dove lavorò fino al 1972. Nello stesso anno, a seguito di continui problemi di salute, fu costretto a lasciare la sua attività all’amata moglie e al figlio Giansandro.

Orefici da tre generazioni

andenna-gioielli-novara-logo-nero

Nel 2000 l’intera attività viene infine trasferita in un edificio di maggior prestigio situato in Piazza delle Erbe, dove si trova tutt’ora. Nel 2012, dopo 40 anni, l’attività viene passata nelle mani della terza generazione, i figli di Giansandro, Fabio e Andrea, che tutt’ora praticano l’arte orafa in modo tradizionale secondo il principio di “artigianato” ma avvalendosi anche di sofisticate tecnologie moderne.

Dedizione ed esperienza: un connubio perfetto

Con la stessa passione e professionalità che il padre seppe trasmettergli, unita ad una spiccata vocazione all’innovazione, Fabio e Andrea, lavorano con dedizione per i propri clienti avendo cura di ogni piccola richiesta/piccolo dettaglio.

Forti della loro competenza e della loro passione, in oltre 50 anni di attività, la Gioielleria Andenna è da sempre un punto di riferimento per la città di Novara e per la possibilità di soddisfare le esigenze di ogni singolo cliente realizzando o modificando prodotti su misura.

La gestione familiare da tre generazioni ha unito la competenza e la passione con l’attenzione alle più attuali tendenze mantenendo sempre uno stile unico ed elegante.